Logo_APT_Val_di_Non_530x247.jpgVACANZA ATTIVA IN MTB – AMICO FAMIGLIALogo_TUTTINBICI.jpg
questa estate in Val di Non

IMG_6507.JPGCOSA C’E’ DI PIU’ BELLO CHE TRASCORRERE QUALCHE ORA IN MTB CON LAFAMIGLIA …

Ebbene possiamo affermare con soddisfazione e assoluta certezza che ormai“Vacanza attiva in mtb” è diventata un’attività che  attrae e stimola la partecipazione di numerosi nuclei familiari.

E’ dall’estate 2009, dopo 6 anni di esperienza in Val di Sole, che siamo presenti in Val di Non con un’affascinante  attività di MTB a favore delle famiglie e di quanti decidono di  scegliere  il nostro territorio  per le vacanze.DSCN1278.JPG

La morfologia del territorio della Valle di Non, che si presta notevolmente per lo sviluppo di questo settore della mtb,  sta diventandosempre più un punto di riferimento per gli ospiti che intendono vivere una speciale vacanza.

Con il progetto “vacanza attiva – amico famiglia in mtb” che è proposto in collaborazione con l’APT Val di Non e con le Amministrazioni Comunali dell’alta valle … si vuol dare all’ospite un servizio specializzato per vivere emozioni e fornire conoscenze del nostro territorio …

“LA SCUOLA ESTIVA DI MTB”

è rivolta a residenti e turisti di tutte le fasce di età e qualsiasi livello di preparazione fisica.

LE ATTIVITA’ OFFERTE

I due campus:

· il primo a Cavareno in funzione per 5 mattine alla settimana;

· il secondo nella zona della Predaia   in funzione per 2 mattine alla settimana:

entrambi aperti a residenti e turisti di tutte le fasce di età e qualsiasi livello di preparazione fisica con  

· Prime pedalate a scuola di equilibrio

· Corsi base ed avanzati.

DSCN1221.JPG DSCN5336.JPG IMG_6610.JPG

LE INTRIGANTI ESCURSIONI GUIDATE:

ogni pomeriggio o di buon mattino magnifiche escursioni guidate attraverso le strade forestali ed i boschi, della durata max di mezza giornata con lo scopo di dare emozioni e conoscenze.

Al levar del sole quando si desta il bosco, è un’escursione molto affascinante fatta di buon mattino con  cadenza settimanale per scoprire la fauna, il bosco con i suoi odori e rumori.

Tutti in bici: speciale Dolomiti Brenta Bike in Val di Tovel attraverso la suggestiva galleria che dopo  2,4 km  si apre sulla sponda dx della bassa Valle di Non

Nel parco attraverso le malghe del  Monte Peller: escursione di un’intera giornata per scoprire le malghe e i paesaggi mozzafiato del Monte Peller e dalla Val Nana

Pedalando sui nuovi percorsi per scoprire alternativamente la pista sterrata RankiPino e i sentieri della Predaia

Premiazione e nutella party di fine settimana: a tutti i partecipanti a fine settimana sarà consegnato, nel corso di una  apposita manifestazione un attestato di partecipazione con foto particolare scattata durante l’attività.

DSC02774.JPG IMG_7287_1.JPGIMG_6653.JPG

DSC04230.JPG … e da quest’anno in inverno, ogni fine settimana, un’emozionate novità … LA SNOW BIKE sui sentieri innevati della Predaia

CAMPEGGI ESTIVI E SCUOLEIMG_6651.JPG

si organizzano anche escursioni e gite per gruppi di campeggiatori presenti in zona e per scuole medie e superiori che intendano scoprire il nostro ambiente e le nostre tradizioni 

LA STRUTTURA DELLA SCUOLA

La nostra è una scuola federale, iscritta all’albo e quindi riconosciuta dalla CONI e dalla Federazione Ciclistica Nazionale.

Dispone  di Istruttori-maestri  federali di provata professionalità ed esperienza che hanno seguito appositi corsi e aggiornamenti istituiti dalla fci e conseguito, dopo apposito esame, l’abilitazione di maestro di mtb.

LE ATTREZZATURE:

disponiamo di:

60 MTB di tutte le misure e di buon livello tecnico che saranno a disposizione dell’ospite che partecipa alle nostre attività.

2 furgoni, 1 pikUp e 1 carrello per gli spostamenti e per il trasporto delle MTB

DSCN5112.JPG Val_di_Non_2013___341.JPG Val_di_Non_2013___282.JPG

Tutte le informazioni ed il programma dettagliato sul sito dell’APT e precisamente su:

http://www.visitvaldinon.it/popup/news.aspx?ID=1860&IDN=2593

vai alla galleria foto